
Sabato 11 gennaio 2025: seminario intensivo di Yoga e Pratiche di Lunga Vita (Qi Gong) per consolidare le fondamenta nel corpo, nel respiro e nel sé. Con Marco Invernizzi e Francesco Vignotto.
Programma
Il corso è diviso in due parti, ognuna delle quali conterrà, oltre alla parte pratica, una parte teorica e uno spazio per le domande e per la condivisione.
- 14.00 – 16.00 Francesco Vignotto: “Mi è testimone la terra”: presentazione del corso; Pratica yogica di esplorazione e di consolidamento delle fondamenta, attraverso postura e respiro, anche quando le fondamenta vengono meno.
- 16:00 – 18.00 Marco Invernizzi: i principi anatomici e fisiologici del radicamento; il piede e il radicamento attraverso il Qi Gong.

Dove e quando si svolgono le sessioni
Il corso si terrà sabato 12 gennaio dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede di Zénon, in via 23 marzo n.17 a Novara.
I docenti

Marco Invernizzi
Medico e Professore Ordinario presso la cattedra di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università del Piemonte Orientale.
Agopuntore ed esperto in Medicina Tradizionale Cinese, insegnate di Tai Chi e Qi Qong presso Zènon.
Tratterà di anatomia, fisiologia, biomeccanica, pratica in presenza di patologie, aspetti riabilitativi, nonché del confronto con le pratiche Taoiste e la Medicina Tradizionale Cinese.

Francesco Vignotto
Insegnante di yoga e meditazione presso Zénon. Tratterà gli aspetti principalmente pratici e didattici di asana, prāṇāyāma e meditazione, nonché del rapporto tra gli aspetti filosofici e attitudinari e la pratica.

Contributo di partecipazione
La quota di partecipazione è di 50€.
Se è la prima volta che ti iscrivi a un corso a Zénon quest’anno, con la quota del corso hai anche il tesseramento per un anno, valido anche per svolgere altre attività presso di noi.
Posti attualmente disponibili: 6
Iscriviti o richiedi informazioni
Vuoi iscriverti o chiedere informazioni? Puoi chiamarci al 3492462987 o scriverci su Whatsapp.
…oppure puoi scriverci col modulo qui sotto. Ti risponderemo al più presto.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento