stage pratico online in sette seminari
aprile-maggio 2021, online
Stato di tensione psicosomatica, generalmente vissuto come penosa passività verso eventi dannosi che il soggetto pensa stiano verificandosi o teme possano verificarsi. Viene considerata un fenomeno generale, presente, anche se in gradi diversi, nello sviluppo psichico di ognuno.
‘Ansia’, voce dell’Enciclopedia Treccani
Lo yoga offre una risposta precisa all’ansia con cui molte persone si trovano a convivere ogni giorno, specialmente in questi tempi incerti. La risposta è la concretezza del corpo e del respiro. Il che significa tutt’altro che distrarsi o fuggire dal problema: significa ristabilire un centro di gravità che ci permetta di tornare con i piedi per terra e ridimensionare il rimuginio e la proliferazione di pensieri tossici.
Attraverso l’ascolto e il lavoro corporeo dello yoga è veramente possibile ricondurre l’ansia agli elementi primordiali attraverso cui si esprime ogni emozione, e in quanto emozione, accoglierla e lasciare che faccia il suo corso.
Questo ciclo di 7 incontri intende fornire degli approcci e degli strumenti per poter far fronte alle conseguenze indesiderabili dell’ansia e può essere seguito sia da principianti assoluti sia da praticanti di yoga con esperienza.
Il corso si svolgerà a distanza attraverso la piattaforma Zoom e potrà essere seguito anche in differita. A ogni sessione verranno assegnate delle pratiche su cui esercitarsi a casa tra un seminario e l’altro.
Le date
Ogni incontro avrà la durata di un’ora e si terrà il giovedì dalle ore 18 in queste date: 15, 22, 29 aprile e 6, 13, 20, 27 maggio.
Il docente
Francesco Vignotto
Insegnante di yoga presso Zénon.
Contributo di partecipazione e attestato di frequenza
Il contributo di partecipazione del corso (comprensivo dei 6 seminari) è di 190€. Per chi si iscrive entro il 28 marzo il costo è ridotto a 160€.
Richiedi informazioni o iscriviti
Vuoi iscriverti o chiedere informazioni? Puoi chiamarci al 3492462987 o scriverci su Whatsapp
…oppure puoi scriverci col modulo qui sotto. Ti risponderemo al più presto.