Che il respiro sia fondamentale per l’intera gravidanza e per affrontare al meglio travaglio e parto è un fatto ormai assodato, ma lasciare l’espiro libero di fluire non è così semplice in momenti in cui emozioni e sensazioni fisiche intense la fanno da padrone.
Prendere consapevolezza del proprio respiro è un modo per focalizzare l’attenzione all’interno, per ricercare e mantenere quel contatto costante con se stesse e con il proprio bambino, accompagnandolo durante il suo passaggio alla vita.
Se in più utilizziamo il soffio o la voce liberiamo la gola dalle tensioni (vi è un collegamento diretto tra rilassamento della gola e del canale vaginale): non a caso Frédérick Leboyer, ginecologo francese pioniere della diffusione del parto naturale, propose alle donne il canto carnatico (che introdurremo durante l’incontro) come tecnica di gestione del dolore e di accompagnamento alla nascita.
L’incontro del 12 Aprile sarà focalizzato sul respiro, limitando al minimo la pratica di āsana (posizioni yoga) e rivolto esclusivamente a donne in gravidanza.
Sarà guidato dalla nostra insegnante Erika Pizzo.
Non è necessario aver già praticato yoga.
La prenotazione è obbligatoria. Il contributo per i non soci è di 20€.
Info e prenotazioni
Puoi contattarci al 3492462987 oppure scriverci con il modulo qui sotto:
[contact-form-7 id=”7383″ title=”Yoga incontro pelvi”]